Home » News, Regate, Sport » New England Boatworks Farr 40 2013 Pre-Worlds Championship: il Pre-Worlds è di Enfant Terrible-Adria Ferries

New England Boatworks Farr 40 2013 Pre-Worlds Championship: il Pre-Worlds è di Enfant Terrible-Adria Ferries

Grazie a una serie priva di sbavature, Enfant Terrible-Adria Ferries (Rossi-Vascotto, 1-6) ha fatto suo il successo nel New England Boatworks Farr 40 Pre-Worlds, warm-up ufficiale dell’appuntamento clou della stagione: il Rolex Farr 40 World Championship.

Posizionato il campo di regata al largo di Brenton Point, in Oceano Atlantico, il Comitato di Regata ha sfruttato una brezza leggera e instabile per portare a termine altre due prove che hanno portato a cinque il totale delle regate disputate nel corso della serie.

Primo al termine della giornata inaugurale, il team di Alberto Rossi ha messo in fila Charisma (Poons-Reeser, 3-2), vincitore dell’ultima frazione del Farr 40 International Circuit Championship, e gli storici avversari di Barking Mad (Richardson-Hutchinson, 10-1), penalizzati dal piazzamento in doppia cifra rimediato nella quarta prova.

“Vincere il Pre-Worlds è stato un bel modo di riprendere in mano il timone dopo il problema di salute che mi ha impedito di prendere parte alla frazione di Edgartown – ha commentato Alberto Rossi non appena sceso dal suo Farr 40 – Ho avuto buone sensazioni e la ruggine accumulata nel periodo di inattività se n’è andata molto rapidamente. Sono stati due giorni intensi, che abbiamo avuto il merito di interpretare al meglio: l’equipaggio ha lavorato molto bene come al solito e le chiamate di Vasco Vascotto sono state sempre puntuali e azzeccate”.

Ora che il New England Boatworks Farr 40 Pre-Worlds è passato in archivio, l’attenzione degli equipaggi si sposta verso il main event della stagione: il Rolex Farr 40 World Championship. L’evento avrà inizio alle 11 (le 17 italiane) del 27 agosto e si concluderà venerdì 30. Sono previste dieci prove in quattro giorni ma ne basteranno quattro per rendere valido il campionato; consuetudine della classe vuole che tutti i risultati siano validi ai fini della classifica finale. Già da questa sera le barche sono ospitate presso la sede estiva del New York Yacht Club, localizzata nei pressi di Fort Adams, primo esempio di fortificazione costiera edificata a partire dal 4 luglio 1799 per volere del capitano John Henry, tra i promotori della guerra anglo-americana del 1812.

In occasione del New England Boatworks Farr 40 Pre-Worlds a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries hanno regatato Alberto Rossi (timoniere), Vasco Vascotto (tattico), Andrea Caracci (navigatore), Giovanni Cassinari (randista), Gaetano Figlia di Granara (trimmer), Paolo Mascino (trimmer), Jacopo Bagnaschi (freestyler), Daniele Fiaschi (drizze), Roberto Strappati (albero) e Alberto Fantini (comandante-prodiere). L’attività del team è coordinata dal coach Marco Capitani.

New England Boatworks Farr 40 2013 Pre Worlds
1. Enfant Terrible-Adria Ferries, 1-3-1-1-6, pt. 12
2. Charisma, 6-2-2-3-2, pt. 15
3. Barking Mad, 2-1-3-10-1, pt. 17
4. Transfusion, 5-9-9-4-3, pt. 30
5. Flash Gordon 6, 3-7-12-2-9, pt. 33

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=17185

Scritto da su Ago 26 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab