Sailors for Haiti: appuntamento alla Barcolana

Si chiama Sailors for Haiti ed è un’iniziativa ideata dal Davide Besana, disegnatore e velista, e Mauro Pelaschier per dare un senso alle migliaia di polo e giubbotti che riempiono gli armadi dei velisti italiani in attesa di essere divorati dalle tarme. I due stanno raccogliendo l’abbigliamento inutilizzato di velisti, circoli, team sportivi, cantieri, sponsors, che saranno poi proposti in un apposito stand alla Barcolana, la classica regata in programma a Trieste il 13 ottobre, per raccogliere fondi a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che da anni si adopera per aiutare i bambini sfortunati, primi fra tutti quelli di Haiti.

La Fondazione è stata scelta per la sua indiscutibile serietà e perché Francesca, cui è intitolata, era una giovane velista di talento molto conosciuta sui campi di regata italiani. L’idea è piaciuta, molto piaciuta, con un ritorno del 100%. Hanno aderito velisti oceanici, di Coppa America, dei team più noti e delle classi olimpiche che inviteranno tutti a mettersi nei loro panni!

Chi volesse vestirsi con una maglia leggendaria venga quindi a Trieste, mentre chi volesse partecipare, offrendo i suoi cimeli, può contattare Besanopoli via mail (dbesana@besanopoli.it – 02 76013315) o attraverso l’apposita pagina FB (https://www.facebook.com/events/206082772898950/?fref=ts) entro il 25 settembre 2013.