Vento in poppa: tre weekend con i raduni delle scuole vela di Brindisi

Le realtà veliche di Brindisi, Lega navale, Circolo vela e Centro velico Pigonati, hanno organizzato tre weekend di promozione per la vela che passa da un raduno e dalle esibizioni programmate per il 12 e 13 ottobre, 9 e 10 novembre e 7 e 8 dicembre. Dalle 11 alle 13 il porto interno di Brindisi sarà animato dalle derive a disposizione dei brindisini.

L’iniziativa è stata pensata proprio per promuovere questo sport e per coinvolgere i bambini: avviarli alla vela e far comprendere ai genitori che non si tratta di uno sport d’elite. !La formazione è la cosa che più ci sta a cuore – ha detto il presidente del Circolo della vela Teo Titi – per questo già da qualche anno ci muoviamo nelle scuole e garantiamo anche corsi per tutte le età”.

Il programma prevede la sistemazione di un gazebo su lungomare Regina Margherita sabato pomeriggio, mentre il raduno si svolgerà la domenica. “Uniamo insieme le energie – ha spiegato Salvatore Munafò, presidente del Centro velico Pigonati – per realizzare un bel progetto con lo scopo di coinvolgere ed avvicinare la gente alla vela.

 

Francesca Cuomo