Al via nel week end il Campionato Invernale del Ponente

Sabato 9 novembre Marina di Varazze, in collaborazione con il Comitato dei Circoli Organizzatori, darà il via alla XXIV edizione del Campionato Invernale del Ponente di Vela d’Altura. Quest’anno gli iscritti raggiungono quota sessanta e vantano nomi importanti, tra cui X-Blues, Voscià, Valkiria, Obsession, Jam Session, Dindi, Just a joke, Robi e 14, Spirit of Nerina, Outlaw, Aria di Burrasca, Manida ed Elisadue. Non sono da sottovalutare anche i nuovi arrivi, come Magia, Monaco, Equa e Jam Session, che hanno tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alle veterane del Campionato.

Dopo la messa a punto generale delle attrezzature e dello scafo, l’incontro per gli equipaggi è fissato per sabato mattina a Marina di Varazze, che ospita il Campionato confermando la sua poliedricità ad ospitare eventi di varia natura e location ideale per attività sportive di grande prestigio nonché luogo “da vivere” 365 giorni.

“Il lungo lavoro di preparazione che ci ha visto impegnati in questi ultimi mesi per la riuscita dell’evento testimonia quanto fermamente crediamo in questo Campionato”, ha dichiarato Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze. “Siamo molto soddisfatti della collaborazione instaurata con il Varazze Club Nautico e il Comitato dei Circoli Nautici del Ponente Ligure con cui stiamo sviluppando nuove attività sportive in partnership che animeranno il Porto nel prossimo futuro”.