25° CAMPIONATO AUTUNNALE DELLA LAGUNA – PUNTA FARO BOAT SHOW

Ai blocchi di partenza il Campionato Autunnale della Laguna. Torna, nella sua 25^ edizione l’appuntamento classico con le regate di vela d’altura per le classi IRC e ORC nelle acque antistanti Lignano Sabbiadoro. In concomitanza con le giornate di regata, presso Marina Punta Faro, quale particolare novita` per il 2013, prende il via la prima edizione del Punta Faro Boat Show esposizione di barche a motore e a vela e dei servizi con gli stand presso il marina lignanese aperti gratuitamente alle visite.

Le regate, che richiamano armatori ed atleti da Trieste a Venezia e dalla vicina Slovenia, Croazia e Austria, si svilupperanno nell’arco dei tre week-end: 16-17, 23-24 e 30 novembre con percorsi a bastone e triangolo, con la possibilita` di confrontarsi in mare per gli agonisti, ma non solo. Da quest’anno la regata e` aperta anche alle imbarcazioni da diporto per gli appassionati che si cimenteranno su percorsi differenziati.
Gli eventi sportivi saranno occasione anche per le consuete serate di ritrovo per equipaggi, previste ogni sabato, con premiazioni per i vincitori a fine campionato il 30 novembre.

Capofila dell’organizzazione e` lo Yacht Club Lignano con propri soci e mezzi supportati da CV Aprilia Marittima, CN San Giorgio, CDelVento, SC Ausonia e Lega Navale Lignano e Grado con approdi di riferimento a Marina Punta Faro e Marina Sant’Andrea.
Nautica in evidenza quindi anche fuori dal piu` stretto contesto stagionale che richiamerà e coinvolgerà a terra ed in mare appassionati e curiosi.