Salvamento: i risultati del Galà del nuoto

Nel gran galà del nuoto per salvamento pugliese, sono le società di Brindisi e provincia che vanno alla ribalta. Dieci i sodalizi, per 166 atleti al via, 91 in campo maschile e 75 in campo femminile nei campionati primaverili di categoria regionali che si sono svolti nella due giorni della piscina “Parodo” nel capoluogo adriatico. La classifica per società vede al primo posto la Delfinia San Vito dei Normanni, seguita dalla Crono Brindisi e dal Centrosport Brindisi.

Al quarto posto c’è l’Adriatika Ruvo di Puglia, al quinto la Sottosopra Brindisi ed al sesto l’Hydropolis Poggiardo. A seguire, settima è il Mediterraneo Taranto, all’ottavo la Ranidae Cassano. Chiudono al nono posto la Feel Good Cellino San Marco, ed al decimo l’Acli Brindisi. A livello individuale, nella categoria ragazzi titolo regionale per Claudia Paladini della Feel Good (ostacoli), Roberta Carlucci della Crono (Pinne) ed Elena Gigante della Delfinia (torpedo), Romina Madaro dell’Adriatika (trasporto) in campo femminile; Davide Siciliano (pinne e trasporto) e Davide Gabriell (torpedo) entrambi della Delfinia, Dmitry Punzakov della Mediterraneo (ostacoli) in campo maschile.

Nella categoria juniores, in campo femminile titoli per Sara Vetrugno del Centrosport (torpedo, misto), Flavia Lomonaco della Delfinia (pinne) e Giulia Benvenuti (superlife), Claudia Liuzzi di Ranidae (ostacoli) mentre nel trasporto, pari merito di tre atlete: Eleonora De Pauli (Hydropolis), Valeria Cardone (Centrosport) e Martina Zanzariello (Crono). In campo maschile, titoli per Vitoantonio Quartulli (ostacoli, pinne, torpedo) e Gabriele Cappelli (superlife), entrambi della Delfinia, Flavio Fornelli della Adriatika (ostacoli), Davide Miggiano dell’Hydropolis (misto).

Tra i cadetti, titoli per Francesca Ungaro della Delfinia (torpedo, superlife), Lucia Cocciolo della Crono (pinne, misto) e Rosanna Ostuni del Centrosport (trasporto), Natascia Cavallo della Ranidae (ostacoli)  in campo femminile; Vincenzo Lanzillotti (pinne, trasporto, misto) ed Angelo Turco (torpedo, superlife) entrambi della Delfinia e Nicola Cheppa (Adriatika) in campo maschile.

Tra i senior, in campo femminile vincono Chiara Balsamo (ostacoli, pinne, superlife) e Chiara Gabriele (trasporto, torpedo e misto) entrambe della Crono; in campo maschile per il Centrosport Fabrizio Gioia (ostacoli, trasporto) e Francesco Ruggiero (pinne), per la Crono Aldo De Vito (superlife) e Francesco Barbieri (misto).

 

Francesco Trinchera