Pallanuoto, torna il derby di B: Waterpolo Bari e Rari Nantes Taranto protagoniste

Sarà una grande festa di sport, da non perdere sabato 22 febbraio alle ore 16 allo Stadio del Nuoto di Bari. Torna dopo quasi due anni un derby di serie B tra due compagini pugliesi: l’ultimo è datato 24 marzo 2012, quando Dusan Vidovic, oggi tecnico della Rari Nantes Taranto, sedeva sulla panchina della Bari Nuoto: in due anni il panorama della pallanuoto di vertice in Puglia è cambiato, con nuovi equilibri e la voglia di più società di essere protagoniste.

Anche questo è pallanuoto, e sabato è atteso il tutto esaurito nella vasca barese: i tarantini saranno in calottina bianca, anche se nei fatti giocano sempre fuori casa, e con finalmente un punto in classifica. Sarà partita vera anche se guardando la classifica pare un semplice testa-coda: la Waterpolo Bari, dopo il bel successo contro Cosenza, vuole continuare nella settima giornata di campionato la scia di successi e rimanere in vetta alla classifica del girone 4.

Sarà un match dove in acqua scenderanno ragazzi che si conoscono da una vita, fratelli di nome ma anche di fatto, atleti che hanno giocato insieme da quando erano bambini. Qualsiasi risultato sarà un grande successo per la pallanuoto pugliese. L’ingresso è gratuito allo Stadio del Nuoto di Bari: arbitra l’incontro il signor De Santis.

Per il campionato di Promozione la sesta giornata in programma sabato 22 febbraio prevede tre partite alle 14.30. Alla comunale di Noci l’Otre’ affronta il Nadir Putignano, a Molfetta i padroni di casa se la vedranno con la capolista Sport Project mentre allo Stadio del Nuoto di Bari in acqua l’altra formazione a punteggio pieno, la Master Valenzano contro la Bio Sport. Chiude la giornata alle 20.30 l’incontro in acque ioniche tra Meridiana Taranto e Pianeta Benessere.

Domenica mattina invece, a partire dalle 9.10 in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari per la seconda giornata di ritorno del campionato under 20 il Dharmha Casamassima contro la Sport Project mentre alle 10.30 spazio a Bio Sport-Netium Giovinazzo; riposa Master Valenzano. Si chiude domenica il girone di ritorno della seconda fase eliminatoria del campionato under 15. Per il girone I-V posto due partite alla comunale di Taranto: alle 10 in acqua la Mediterraneo contro FWA Bari mentre alle 11.20 spazio a Rari Nantes Taranto-Gp Modugno.

Riposa la Waterpolo Bari. Per il girone dal sesto al decimo posto invece la quinta giornata prevede alla Masseriola di Brindisi il match Cs Brindisi-Nadir Putignano: appuntamento alle 12.45. Nel pomeriggio all’Hydropolis di Poggiardo, ore 17, spazio all’Aemme Lecce contro Bio Sport.