Pallanuoto Puglia: fine settimana tra trasferte in B e maxi torneo under 13

Salerno e Napoli le destinazioni di sabato 12 aprile per le pugliesi di serie B maschile, impegnate nella quarta giornata di ritorno del girone 4. Necessario imporsi in trasferta contro il Cesport per la Waterpolo Bari, digiuna di vittorie da tre turni e con sette punti da recuperare sulla seconda in classifica. Appuntamento alla Scandone di Napoli alle 13.00, arbitra l’incontro il signor Lombardo.

Testa-coda invece in programma alla san Vitale di Salerno, dove la Rari Nantes Taranto affronterà alle 17.00 l’Arechi, primo a 30 punti. I rarinantini sono reduci dalla prima storica vittoria in serie B e magari sull’onda dell’entusiasmo proveranno a tener testa a Begovic e compagni. Arbitra l’incontro Guarracino. Clima differente in serie B femminile, con le ragazze della Mediterraneo Taranto pronte ad affrontare la trasferta di domenica 13 aprile a Napoli per l’ultima giornata di campionato da prime in classifica. L’obiettivo è centrare a punteggio pieno contro l’Azzurra ’99 l’accesso al girone per la promozione in A2. In acqua alle 12.30 presso la piscina Acquachiara.

La serie C organizzata dal comitato calabro prevede per la quarta giornata il match Fimco Sport-Dharmha Casamassima: appuntamento alle 15.00 di domenica 13 aprile presso la piscina Masseriola di Brindisi. Riposa la Gp Modugno. Il campionato di Promozione, giunto alla sesta giornata di ritorno, ha un ricco programma. Due partite alle 14.30 sabato 12 aprile: in acqua a Putignano per Nadir-Master Valenzano e a Noci con l’Otre’ pronto ad ospitare la capolista Sport Project. Alle 15.15 allo Stadio del Nuoto di Bari in programma Bio Sport-Pianeta Benessere mentre in serata si chiude a Taranto la giornata con alle 20.30 Meridiana Taranto-Molfetta Nuoto.

Ultima giornata di andata per la seconda fase del gruppo A degli under 17: in acqua domenica 13 aprile alle 9.00 Waterpolo Bari e Master Valenzano e sempre allo Stadio del Nuoto alle 10.20 Meridiana Taranto-FWA Bari. Match alle 17.00 per GP Modugno-Rn Taranto. Si chiude invece il girone di ritorno del gruppo B degli under 17 domenica 13 aprile con il match Fimco Sport-Mediterraneo Taranto in programma alle 16.30 alla Masseriola. Da considerare anche il posticipo il 19 aprile alle 13.30 per Pianeta Benessere-Basilicata Nuoto 2000, in programma a Matera.

Domenica 13 aprile si chiude il week end con il grande happening dell’under 13: concluso il girone di andata del campionato, a partire dalle 15.00 allo Stadio del Nuoto di Bari e fino alle 19.00, si alterneranno le 12 formazioni pugliesi che compongono i gironi nord e sud in scontri diretti, utili per permettere ai ragazzi di confrontarsi con gli avversari di tutta la regione. Una grande festa della pallanuoto dedicata ai più giovani e assolutamente da non perdere.