Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen, una festa della vela

Si svolgera` sabato 24 maggio nelle splendide acque dell’arcipelago di La Maddalena, con eventuale recupero il giorno successivo, la settima edizione del Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen. L’edizione di quest’anno e` dedicata al comandante Gianfranco Alberini, scomparso a giugno del 2013, uomo di rara umanita`, figura di spicco della vela internazionale e dello YCCS nonche´ amico della famiglia Boeris e promotore del Trofeo stesso.

Cuore e motore della manifestazione sara` lo Yacht Club Costa Smeralda, che sin dalla prima edizione del 2003 ha messo a disposizione con entusiasmo i propri mezzi e competenze per la migliore riuscita dell’evento. I “Grifoni”, i compagni di Accademia che con Alessandro Boeris avevano condiviso l’educazione militare navale a Livorno, saranno presenti con una folta rappresentanza.

Il Trofeo Boeris si conferma nella sua continuita` un appuntamento dallo spirito affettuoso e schietto, pensato come un piacevole momento di incontro tra amici che amano il mare e la vela, senza tralasciare un pizzico di sano agonismo sportivo. Alla regata sono ammesse tutte le imbarcazioni Crociera e Regata ORCi e ORC Club, J24, questi particolarmente numerosi in tutte le edizioni, e Smeralda 888.

Le imbarcazioni partecipanti potranno usufruire dell’ormeggio gratuito presso la Marina dell’Orso di Poltu Quatu; sono inoltre disponibili imbarchi individuali a completamento degli equipaggi. L’evento e` cresciuto col passare del tempo grazie al sostegno concreto dello Yacht Club Costa Smeralda, della Marina dell’Orso di Poltu Quatu, della Marina Militare Italiana, di Meridiana e Cerasarda.