Home » News, Regate, Sport » Coppa Italia J70: Calvi Network subito al comando

Coppa Italia J70: Calvi Network subito al comando

E’ di Calvi Network (oggi 1-1) la prima leadership della seconda tappa della Coppa Italia J70, organizzata dallo Yacht Club Sanremo e destinata a concludersi domenica. A Sanremo, dove il Comitato di Regata ha portato a termine due prove sfruttando una brezza da Levante scemata in corso di giornata, lo scafo del Lightbay Sailing Team ha fatto la parte del leone, vincendo entrambe le regate: la prima grazie a un margine di vantaggio consistente su Magie (2-4) del binomio Grisoli-Soldano, segnalatosi come migliore degli inseguitori, quella successiva sul filo di lana, a conclusione di un serrato testa a testa con Carpe Diem (6-2) di Jacopo Carrain e del tattico Mauro Pelaschier.

Va da sé che sono proprio questi due equipaggi a tentare di tenere testa a Calvi Network nella classifica provvisoria, che vede la top five completata dal debuttante Jeune Terrible (3-5), timonato da un’attenta Claudia Rossi, cui è sfuggito di un niente il secondo posto nella prima regata, e da Pensavo Peggio (8-3) di Giuseppe Zavanone, seconda forza della frazione di Alassio.

“Viste le previsioni ci aspettavamo condizioni più leggere, invece, specie nel corso della prima prova, abbiamo trovato un bella brezza che ha soffiato sui 10-12 nodi – ha commentato l’armatore di Calvi Network, Carlo Alberini – Guardando oltre i risultati, che per noi sono stati decisamente positivi, va sottolineato come, con l’arrivo di nuovi equipaggi, il livello sia aumentato sensibilmente. Tra le new entry mi ha colpito Claudia Rossi, che ha dimostrato di saperci fare alla barra di Jeune Terrible”.

Le regate valide per la seconda tappa della Coppa Italia J70 riprenderanno domani mattina. Stando ai bollettini la flotta dovrebbe incontrare condizioni di vento leggero proveniente dai quadranti meridionali.

A bordo di Calvi Network regatano l’armatore-timoniere Carlo Alberini, il tattico Branko Brcin, il trimmer Sergio Blosi e il prodiere Irene Bezzi.

Dopo Alassio e Sanremo, la Coppa Italia J70 muoverà verso i doppi appuntamenti di Scarlino (10-11 maggio e 31 maggio-2 giugno) e Riva del Garda (26-27 luglio e 23-27 settembre), dove si disputerà il Campionato Europeo. L’unico appuntamento extra-circuito per il team di Carlo Alberini coinciderà con il Campionato Italiano Minialtura, in programma a Chioggia tra il 16 e il 18 maggio.

Nel corso della stagione 2014 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, e Iconsulting, uno dei più grandi System Integrator indipendenti in Italia.

Coppa Italia J70 – Sanremo
1. Calvi Network, 1-1, pt. 2
2. Magie, 2-4, pt. 6
3. Carpe Diem, 6-2, pt. 8
4. Jeune Terrible, 3-5, pt. 8
5. Pensavo Peggio, 8-3, pt. 11

Coppa Italia J70 2014
14-16 marzo, Alassio
25-27 aprile, Sanremo
10-11 maggio, Scarlino
31 maggio-2 giugno, Scarlino
26-27 luglio, Riva del Garda
23-27 settembre, Riva del Garda, Europeo
Foto: Taccola

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=21131

Scritto da su Apr 25 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab