Pallanuoto in Puglia: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Parte il rush finale dei campionati con la sesta di ritorno del girone 4 della serie B maschile: le formazioni pugliesi giocano entrambe fuori casa. Penultimo scontro diretto per la Rari Nantes Taranto sabato 3 maggio alle 15.00 contro Leones Messina.

Dopo la buona prestazione di sabato scorso degli uomini di Vidovic, alla quale è mancata purtroppo solo il risultato positivo, la trasferta siciliana è l’ennesima finale per evitare la retrocessione diretta e trovare un posto nei play out salvezza. Arbitra l’incontro alla Cappuccini di Messina il signor Acierno. Discorso diverso per la Waterpolo Bari, attesa in Calabria dal Cosenza terzo in classifica. I ragazzi di Fabio Valenti hanno l’obbligo di dare il massimo contro il team di Francesco Manna: si gioca in vasca scoperta alle 16.00, fischia D’Alessio.

Un solo match in programma per la serie C, alle 15.15 allo Stadio del Nuoto di Bari il Dharmha Casamassima ospiterà l’Auditore Crotone per il quinto turno del campionato. Ricco invece il programma del campionato di Promozione, giunto alla penultima giornata: si inizia alle 13.45 con il big match Bio Sport-Master Valenzano allo Stadio del Nuoto di Bari. Seconda e terza in classifica, tra loro solo tre punti di differenza e l’opportunità di giocarsi il secondo posto, utile per il passaggio di categoria. Alle 14.30 a Putignano in acqua il Nadir contro l’Otre’ Noci mentre in serata si gioca a Taranto alle 20.30: in programma Meridiana contro Pianeta Benessere mentre alle 21.00 scendono in acqua alle piscine di piazza Europa al quartiere San Paolo la Sport Project contro Molfetta Nuoto.

Domenica 4 maggio inizia il primo turno della final four del campionato under 17. Si inizia con le semifinali. Per decretare le posizioni dal V all’VIII posto: in acqua alle 8.30 Fwa Bari contro Mediterraneo Taranto, a seguire alle 9.45 Meridiana Taranto contro Pianeta Benessere. Le semifinali per il I-IV posto invece iniziano alle 11.15: in acqua Waterpolo Bari contro Rn Taranto mentre alle 12.45 Gp Modugno affronta Master Valenzano. Domenica 18 maggio il verdetto finale.