Coppa Italia J70: a Scarlino tre su tre per Calvi Network

Un Calvi Network (oggi 1-1-1) al top della forma ha vinto tutte e tre le prove disputate nel corso della prima giornata della terza tappa della Coppa Italia J70, manifestazione ospitata dal Club Nautico Scarlino e destinata a concludersi domani.

L’equipaggio del Lightbay Sailing Team, già vincitore delle frazioni di Alassio e Sanremo, guida la classifica provvisoria con sette punti di vantaggio su Spin One (3-3-4) di Pietro Saccomanni e otto su Sasha Grey (4-2-5) di Mario Baraha.

In quarta posizione staziona la seconda forza della classifica generale del circuito, Pensavo Peggio (7-4-2) di Beppe Zavanone, seguito a due lunghezze da Magie (6-6-3) di Gianluca Grisoli.

“Una giornata perfetta, non c’è che dire – spiega Carlo Alberini – Nella prima regata siamo partiti con una regolazione troppa dura, pensando a un rinforzo del vento: qusto ci ha portato a girare le prime due boe in quarta posizione. La svolta è arrivata quando Karlo Hmelijak ha letto maggior pressione sulla sinistra del campo e ci ha portato a navigare da quella parte: ci siamo ritrovati al comando e abbiamo difeso la leadership sin sulla linea di arrivo. La seconda e terza prova, invece, sono state più lineari e ci hanno visto in testa dall’inizio alla fine”.

Nelle acque di Scarlino, a bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (owner-driver), l’olimpionico sloveno Karlo Hmeljiak (tattico), Irene Bezzi (randista) e Sergio Blosi (trimmer).

Come anticipato, dopo i primi tre eventi della stagione, la Coppa Italia sarà di scena nuovamente a Scarlino (31 maggio-2 giugno) prima di muovere verso Riva del Garda (26-27 luglio e 23-27 settembre), dove a settembre si disputerà il Campionato Europeo.

Nel corso della stagione 2014 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, e Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni.

Coppa Italia J70 – Event #3 – Scarlino

1. Calvi Network, pt. 3
2. Spin One, pt. 10
3. Sasha Grey, pt. 11
4. Pensavo Peggio, pt. 13
5. Magie, pt. 15

Coppa Italia J70 2014

14-16 marzo, Alassio
25-27 aprile, Sanremo
10-11 maggio, Scarlino
31 maggio-2 giugno, Scarlino
26-27 luglio, Riva del Garda
23-27 settembre, Riva del Garda, Europeo