Audi tron Sailing Series – Melges 32: Torpyone di scena a Porto Ercole

Tornano nel week end le regate valide per le Audi tron Sailing Series e, di conseguenza, tornano in attività anche i Lupi di Mare che, nelle acque di Porto Ercole, tenteranno di ripetere gli ottimi risultati di Napoli dove, in occasione dell’apertura del circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, chiusero al secondo posto.

All’ombra dell’Argentario Torpyone dovrà vedersela contro una flotta più numerosa di quella incontrata in occasione dell’appuntamento partenopeo. A Porto Ercole, infatti, sono attesi sedici team. Ai “volti noti” della prima tappa – tra i quali Spirit of Nerina, Mascalzone Latino, Brontolo, Audi e-tron e Synergy – si aggiungeranno gli italiani di Atlantica, i tedeschi di Wilma, al debutto nella classe, i giapponesi di Mamma Aiuto e gli svedesi di Inga From Sweden.

Impaziente di tornare alla barra di ITA-487, Edoardo Lupi ha commentato: “Tornare in acqua è sempre un’emozione e in questo caso sentiamo una sana tensione agonistica aumentare con l’approssimarsi dell’evento. Abbiamo dato un’occhiata alla previsioni e venerdì si annuncia come il giorno più ventoso del week end: per puntare a un risultato di prestigio sarà quindi importante essere in palla sin dalle prime battute”.

In occasione della trasferta all’Argentario, dove già lo scorso anno il team di Lupi-Pessina fu tra i protagonisti indiscussi della scena, a bordo di ITA-487 sarà presente lo stesso equipaggio già impegnato a Napoli: Edoardo Lupi (timoniere), Lorenzo Bressani (tattico), Andrea Felci (randista), Diego Battisti (trimmer), Matteo Mason (pitman), Massimo Pessina (albero), Lorenzo Lupi (aiuto prodiere) e Carlo Zermini (prodiere).

Archiviato l’evento di Porto Ercole, le Audi tron Sailing Series muoveranno verso Talamone (6-8 giugno), Riva del Garda (Campionato Europeo, 16-20 luglio) e Genova (2-5 ottobre). La stagione dei Lupi di Mare si concluderà però a dicembre (2-7), con la partecipazione al Campionato del Mondo di Miami.

La stagione 2014 di Torpyone è supportata dagli sponsor Norda Acqua Minerale Naturale, Sider-Eleco, Link Consulting Partner, Trust e Irene A.