Pallanuoto in Puglia: domenica 17 maggio si assegna il titolo regionale under 17

Dopo il derby di Puglia vinto per 9-8 dalla Waterpolo Bari sabato scorso, la Rari Nantes Taranto è matematicamente retrocessa: sabato 17 maggio però si torna in acqua, sempre allo Stadio del Nuoto di Bari, con la penultima giornata del girone 4 della serie B maschile.

I ragazzi di Dusan Vidovic giocano alle 14.30 contro l’Acicastello, arbitra l’incontro il signor De Girolamo. Alle 16.00 invece in acqua la Waterpolo Bari, terza in classifica a 34 punti, troppo pochi per raggiungere ragionevolmente i play off, guardando anche il calendario di CC 7 Scogli e Arechi Salerno, prima e seconda a 40 punti. Nessuna intenzione però di cedere al Pozzillo, in cerca di punti per raggiungere la salvezza diretta. Arbitra l’incontro il signor D’Alessio.

In serie C, dopo l’accessissimo derby vinto per 6-5 dalla Gp Modugno contro Dharmha Casamassima spazio nella seconda giornata di ritorno del campionato al confronto tra la capolista e la Fimco Sport, reduce dalla sconfitta in acque crotonesi per 8-7. Si gioca sabato alle 14.15 alla comunale di Modugno. Trasferta per il Dharmha Casamassima: appuntamento alla piscina Riviello di Potenza sabato 17 maggio alle 19.30 contro il Tritone.

Domenica 18 maggio spazio come sempre ai ragazzi: allo Stadio del Nuoto di Bari in programma la finalissima per l’assegnazione del titolo regionale under 17. Dopo le semifinali del 4 maggio si scende in acqua alle 8.30 con il match per la VII e VIII posizione Fwa Bari-Meridiana Taranto; a seguire alle 9.45 Mediterraneo Taranto-Pianeta Benessere mentre per il III e IV posto se la vedranno alle 11.15 Master Valenzano-Rn Taranto. Il titolo regionale se lo contendono la Gp Modugno e la Waterpolo Bari: sfida all’acqua bianca in programma alle 12.45.

Il campionato dell’under 13 intanto continua con la seconda giornata di ritorno per il girone sud: anticipo sabato 17 maggio alle 19.30 per il match Cs Brindisi-Mediterraneo Taranto alla Marimisti. Domenica 18 maggio invece in acqua alle 10.30 a Casamassima per Dharmha-Rn Taranto e alle 11.00 a Conversano per Bio Sport-Impero Fasano. Si gioca in pomeridiana invece per il girone nord: in acqua alla Comunale di Modugno alle 16.30 per Gp Modugno 1-Waterpolo Draghi Bianchi mentre alle 18.00 la Gp Modugno 2 affronterà il Molfetta Nuoto. Si gioca anche al quartiere san Paolo di Bari: alle 17.00 in acqua Sport Club-Draghi Rossi.