J/70 Italian Class: fondata a Torino la J/70 Italian Class

E’ stata fondata ieri pomeriggio a Torino, presso lo studio del notaio Dr. Paolo Bonomo, la J/70 Italian Class, associazione di classe destinata a riunire gli armatori e a programmare l’attività del più recente tra i one design prodotti dalla statunitense J-Boats.

Alla sottoscrizione dello statuto hanno presenziato Paolo Boido, Andrea Magni, Giuseppe Zavanone, Carlo Alberini, Gianluca Grisoli ed Eugenio Ramassotto.

I convenuti hanno nominato come presidente Andrea Magni, mentre Paolo Boido e Carlo Alberini sono stati indicati, rispettivamente, come segretario e consigliere.

Le cariche resteranno attive fino a settembre quando, nel corso del Campionato Europeo, in programma a Riva del Garda tra il 23 e il 29, sarà convocata la prima assemblea generale che, come primo atto ufficiale, dovrà eleggere il nuovo consiglio direttivo.

Ricordiamo che la Coppa Italia J/70, attualmente guidata da Calvi Network di Carlo Alberini, si appresta a disputare la quarta frazione, prevista a Scarlino tra il 31 maggio e il 2 giugno. La flotta si trasferirà poi sul Benaco per gli ultimi appuntamenti stagionali.

Nel corso della stagione 2014 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, e Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni.

Coppa Italia J/70 2014

14-16 marzo, Alassio
25-27 aprile, Sanremo
10-11 maggio, Scarlino
31 maggio-2 giugno, Scarlino
26-27 luglio, Riva del Garda
23-27 settembre, Riva del Garda, Europeo
Foto: Taccola