Home » News, Regate, Sport » Coppa Italia J/70: Calvi Network rimonta una classifica corta

Coppa Italia J/70: Calvi Network rimonta una classifica corta

Migliora la media di Calvi Network (3-4-1) nelle acque della Marina di Scarlino e con essa anche la posizione di classifica. Ma a una sola giornata dalla conclusione, la quarta tappa della Coppa Italia J/70 resta un rebus difficile da risolvere.

Grazie a una brezza in crescendo, il Comitato di Regata del locale Club Nautico ha portato a termine altre tre prove. Il continuo rimescolarsi delle posizioni ha determinato sali e scendi in classifica generale, ora comandata dal debuttante White Hawk (2-1-6), portato con solida concretezza dalla coppia Lah-Ivaldi.

Lo segue a quattro punti Calvi Network che, scartando un ottavo, ha chiuso la giornata con gli stessi punti di ieri. Passato dalla quarta alla seconda piazza, lo scafo del Lightbay Sailing Team ha scavalcato Magie (8-6-2) di Gianluca Grisoli che, giocatosi lo scarto nella prima prova di giornata, ha difeso il podio da un brillante Spin One (1-2-5) di Pietro Saccomanni, unico, assieme al team di Carlo Alberini, a non scartare nessuna delle regate odierne.

Scivola in quinta posizione Moscardino (6-7-9) di Piero Paniccia. Il leader della prima ora è staccato di due punti dal binomio Magie-Spin One e c’è da scommettere che cercherà riscatto nel corso della giornata conclusiva, in programma domani a partire dalla 11.

In occasione della quarta tappa della Coppa Italia J/70, a bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (armatore-timoniere), Karlo Hmeljak (tattico), Irene Bezzi (randista) e Sergio Blosi (trimmer).

Nel corso della stagione 2014 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, e Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni.

Coppa Italia J/70 – Event #4
1. White Hawk, pt. 12
2. Calvi Network, pt. 14
3. Magie, pt. 18
4. Spin One, pt. 18
5. Moscardino, pt. 20

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=21867

Scritto da su Giu 2 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab