COPA DEL REY: DOPO IL SECONDO GIORNO HURAKAN IN TESTA ALLA CLASSIFICA IRC1

E’ iniziata lunedì a Palma de Mallorca, la 33° Copa del Rey, che si concluderà sabato 9 Agosto. 120 Team partecipano all’evento da 22 paesi, e Hurakan, Campione del mondo ORC 2013 si trova fra questi. Le regate sono iniziate il 4 agosto e già fin dal primo giorno HURAKAN ha portato a casa un terzo ed un primo posto.

Ieri, secondo giorno di regate, ha consolidato la sua posizione,  con un’altro primo e secondo posto, che ad oggi la vede in cima alla classifica  IRC1 overall, seguita con 3 punti di distacco dal GP42 Team Vision Future.
I TP52 AQUILA di Rene Mangold, e AIFOS dell’Armada Espanola, sono rispettivamente al quarto e quinto posto.

Belle prove dunque per Hurakan, timonata da Marco Serafini, affiancato alla tattica dall’olimpionico Michele Regolo, e dal navigatore Giovanni Palamà. L’ormai consolidato equipaggio vede a bordo: Alessandro Santangelo, Luca Pierdomenico, Alessandro Battistelli, Paolo Mangialardo, Andrea Casale, Gabriele Giardini, Claudio Vallesi e Giacomo Santinelli.

Sono tornati per l’occasione anche anche il tailer John Hayes e Paolo Marcaccini, mentre ci sono due new entry: Michele Gnutti e Marco Battistelli. Lo shore Team è composto da Ezio Coppi, Paolo Ceoldo e Giuseppe Ciotti

Oggi Mercoledì 6 agosto siamo al terzo giorno di regata, in attesa di vedere se l’iridato TP52 riuscirà a mantenere solida la prima posizione.