Un oro, 3 argenti ed 1 bronzo calabresi per gli Open di Sicilia

È stato nel messinese, a Giardini Naxos, che venti tra le migliori società di canoa e kayak calabresi e siciliane si sono sfidate nella gara regionale “Open” sulla distanza di 200 metri, ospiti del locale circolo nautico “Teocle”, alla presenza del presidente federale Luciano Buonfiglio. Cinque le medaglie conquistate dalla compagine calabrese, composta dal Circolo Nautico reggino, il Canoa Kayak Club di Reggio ed il Circolo Nautico Lametino.

Assegnate una medaglia d’oro per il K2 allievi B maschile composto da Pasquale Germanò e Daniele Serranò dal Canoa Kayak Club, seguono tre argenti, il primo alla coppia di K2 allievi B femminile Martina Penato e Dorotea Giustra sempre del “CKC RC”,  il secondo nuovamente a Daniele Serranò per il K1 B maschile e l’ultimo a Dorotea Giustra per l’analoga disciplina femminile.

Unico bronzo calabrese è quello assegnato a Gabriele Marra del Circolo Nautico Reggio, mentre i colleghi del lametino vantono tra le loro fila Lisa Serranò, classificatasi al quinto posto in quella che è stata la sua prima gara ufficiale. Per la sezione senior si elogiano particolarmente Daniele D’Agata e Stefano Attinà Tassone, i quali si sono ritrovati a gareggiare contro alcuni dei migliori esponenti della velocità italiana, tesserati presso le società sicule.

Francesco Ventura