Home » Altro, News, Sport » OFFSHORE, TESTA JUNIOR BRILLA A COMO: A OTTOBRE ASSALTO AL TITOLO ITALIANO

OFFSHORE, TESTA JUNIOR BRILLA A COMO: A OTTOBRE ASSALTO AL TITOLO ITALIANO

Massimiliano Testa, figlio del pluricampione italiano Diego, continua a brillare nel Campionato Italiano di offshore GT15, la classe riservata ai giovani piloti dai 14 ai 18 anni di età. Il giovane pilota napoletano, al suo primo anno in categoria, ha conquistato un terzo e due secondi posti nelle tre manche della tappa disputata lo scorso fine settimana sul Lago di Como.

I punti ottenuti gli hanno consentito di avvicinarsi al primo in classifica generale, il catanese Salvatore Pricoco, che adesso comanda con 55 punti. Testa lo insegue a distanza ravvicinata (51 punti), mentre al terzo posto c’è un altro pilota di Catania, Luca Reale (44) che a Como ha vinto tutte le tre manche in programma. Tutto si deciderà dunque nell’ultima tappa del Campionato Italiano, prevista all’Idroscalo di Milano dal 10 al 12 ottobre.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, possiamo pensare alla tappa di Milano con il sorriso sulle labbra – ha detto Diego Testa – Quest’anno Massimiliano aveva un solo obiettivo, quello di fare esperienza, invece ci troviamo a lottare per la vittoria finale in un Campionato che lo vede in concorrenza con altri 7 piloti di tutta Italia. Per lui è una bella esperienza, speriamo di coronarla nel migliore dei modi”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=24321

Scritto da su Set 29 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab