CAMPIONATO DEL MONDO RS:X YOUTH: OGGI IL GRAN FINALE. OCCHI PUNTATI SU CAMBONI E MAGGETTI

Bellissima giornata ieri a Clearwater, in Florida, per il penultimo atto del Campionato del Mondo RS:X Youth. Una giornata caratterizzata dai grandi duelli ai vertici delle classifiche maschile e femminile, con da una parte Mattia Camboni e il polacco Radoslaw Furmanski, dall’altra l’inglese Emma Wilson e l’azzurra Marta Maggetti. Camboni è il leader della sua graduatoria (1-OCS-1/RDG-1-5-4-13-1-6-2-2-1), con un solo punto di vantaggio su Furmanski, ieri in grande evidenza con un 1-1-2 di giornata.

Molto bene anche Francesco Tomasello, sesto e primo degli Under 17, e Michele Cittadini, settimo, mentre Matteo Evangelisti è 16mo e Carlo Ciabatti 20mo. In generale, con ben cinque ragazzi nei primi venti posti, l’Italia si conferma la nazione leader nell’ambito della tavola a vela olimpica giovanile.

Bene anche le ragazze: Marta Maggetti, anche lei come Camboni Campionessa del Mondo RS:X Youth in carica, è seconda (15-5-6-1-2-4-1-3-9-3-4-9) a due punti dalla Wilson, che oltre ad essere prima overall è anche la migliore Under 17. L’altra azzurra in acqua, Elena Vacca, mantiene la dodicesima posizione.

Oggi a Clearwater è in programma l’ultima regata (sia per gli uomini che per le donne), prima delle due Medal race riservate ai migliori dieci della classifica.