ROUTE DU RHUM: BENE GLI ITALIANI IN REGATA

GUADALUPA – Quinto giorno di regata per i navigatori solitari impegnati nella decima edizione della Route du Rhum, la traversata atlantica in solitario che ha preso il via da Saint Malo domenica scorsa e che si concluderà in Guadalupa dopo 3500 miglia di oceano.

All’ultimo rilevamento di questa mattina, il primo assoluto della classifica è il leggendario Loick Peyron (a circa 1900 miglia dal traguardo), al timone del maxi trimarano Banque Populaire VII, seguito da Yann Guichard su Spindrift 2 (180 miglia di ritardo da Peyron) e da Lionel Lemonchois su Prince de Bretagne (317 miglia di ritardo). Questi i leader nelle varie classi in regata: Macif di Francois Gabart (IMOCA 60), Arkema Region Aquitaine di Lalou Roucayrol (Multi 50), Solidaires en peloton di Thibaut Vauchel-Camus (Class 40) e Aneo di Anna Caseneuve (Rhum).

I tre italiani in regata occupano la sesta piazza negli IMOCA con Alessandro Di Benedetto (Team Plastique-AFM Telethon), la 14ma con Giancarlo Pedote (Fantastica) tra i Class 40 e la seconda con Andrea Mura (Vento di Sardegna) nella classe Rhum.