DOMENICA AL VIA IL CAMPIONATO INVERNALE DELLA VELA D’ALTURA DEL GOLFO DI NAPOLI

NAPOLI – Anche quest’anno, come consuetudine, sarà la Coppa Arturo Pacifico, con i Colori del Circolo del Remo e della Vela Italia che compirà 125 anni il prossimo 20 novembre, ad aprire la 44ma edizione del Campionato Invernale della Vela d’Altura del Golfo di Napoli, organizzato dal Comitato Grande Vela.

La Coppa, challenge perpetuo vinto lo scorso anno dal team di casa, Le Coq Hardì di Giampaolo e Maurizio Pavesi, verrà assegnata come sempre, all’imbarcazione ORC che ottiene il miglior punteggio nella classifica combinata delle due giornate in cui si svolge la gara. Il trofeo, che ha sostituito la Coppa Knight anche nella formula, fu voluto ed istituito da Alfredo e Andrea Pacifico, soci del Circolo Italia, e dalla loro mamma, la sig.

Serenella, per ricordare la figura del papà e marito. Da sempre assegnata su due appuntamenti che costituiscono le prime due prove del Campionato, quest’anno il confronto per la vittoria della Coppa, che si corre da oltre 25 anni, torna ad avere un carattere all round, visto che gli equipaggi si sfideranno domenica prossima in una regata costiera a cui farà seguito, domenica 30 novembre, una sfida sulle boe.