Home » News, Regate, Sport » CONCLUSO IL CAMPIONATO ZONALE OPTIMIST IN V ZONA

CONCLUSO IL CAMPIONATO ZONALE OPTIMIST IN V ZONA

NAPOLI – Con la Coppa S. Lucia organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia si è concluso il Campionato Zonale classe Optimist, sette tappe in calendario che hanno toccato tutta la costa Campana e che, dopo un inizio condizionato dal meteo, con le tappe del Circolo del Remo e della Vela Italia a Napoli e del Circolo Canottieri Irno a Salerno non disputate, è partito da Pozzuoli per poi proseguire a Sapri e ritornare nel Golfo di Napoli con le tappe del Circolo Nautico Torre del Greco e quindi Napoli con Mascalzone Latino ed il Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

Un Campionato impegnativo per i circoli organizzatori, per le flotte partecipanti e per la Zona che ha monitorato lo svolgimento delle singole tappe ed ha già elaborato le azioni correttive del prossimo calendario 2015 di imminente presentazione. Per il 2014 la classe Optimist in V Zona ha dimostrato numeri partecipativi interessanti e soprattutto un maggior numero di Società coinvolte, con l’interessante presenza sui Campi di Regata di alcuni circoli periferici e soprattutto delle Isole, con Capri e Procida impegnate in trasferte oltre il Golfo di Napoli.

85 giovani timonieri presenti in classifica, con 11 Cadetti 2005, ben 34 Cadetti e 40 Juniores: numeri che impongono ai Circoli Affiliati di pianificare con cautela la propria attività sportiva, mirando alla crescita delle proprie squadre in sinergia con l’attività Zonale. Nella sezione notizie dal Comitato del sito velaincampania.it le classifiche del Campionato 2014. I Campioni Zonali 2014​ saranno premiati nel Corso della Manifestazione “E’ Vela in Campania” programmata per venerdì 5 dicembre alle ore 18:30 al Circolo Nautico Posillipo.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=25537

Scritto da su Nov 26 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab