ISAF SAILING WORLD CUP DI MELBOURNE: TITA-CAVALLI SONO OTTAVI NEL 49ER

MELBOURNE – Vento forte e spettacolo a Melbourne anche nella prima giornata dedicata alle Medal race della tappa australiana dell’ISAF Sailing World Cup, il circuito delle classi olimpiche che ha iniziato la sua nuova stagione “down under”. Durante la mattinata il vento ha toccato i 30 nodi d’intensità, per poi attestarsi intorno ai 16-18 nodi e consentire il regolare svolgimento di tutte le Medal un programma per oggi.

Regata finale che nella classe 49er è stata disputata da Ruggero Tita e Giacomo Cavalli, che hanno concluso all’ottavo posto sia la prova che la tappa di World Cup, un ottimo risultato per i due giovani azzurri. Chi invece non parteciperà alle Medal di domani sono Martha Faraguna (Laser Radial) e Marco Gallo (Laser Standard), entrambi al 13mo posto e quindi fuori dalla top ten.

Niente regate invece per gli atleti del Kite, con Riccardo Leccese che è quindi sempre saldamente al comando con le sue otto vittorie su otto prove.Questi i vincitori delle classi che oggi hanno concluso il proprio programma: 2.4 mR Matthew Bugg (AUS), 49er Outteridge-Jensen (AUS), 49er FX Agerup-Agerup (NOR), RS:X M Juozas Bernotas (LTU), RS:X F Stefania Elfutina (RUS), Skud 18 Fitzgibbon-Tesch (AUS). Questa invece le classi che domani disputeranno il loro atto finale di questa World Cup di Melbourne: 470 M, 470 F, Finn, Laser Standard, Laser Radial, Nacra 17 e Kite Race.