GRANDE SUCCESSO AD ANZIO DEL TROFEO RADEGLIA PER LA CLASSE OPTIMIST

ANZIO – Ben 104 Optimist, 69 Juniores e 35 Cadetti, hanno partecipato a Anzio alla 11ma edizione del Trofeo Ronny Radeglia, valido come prima prova del Campionato Zonale della IV Zona FIV (Lazio) ed organizzato dal Circolo della Vela di Roma.

La regata era prevista per i giorni di sabato 7 e domenica 8, ma il sabato le condizioni meteo non hanno concesso ai giovani velisti di scendere in acqua, con groppi di vento e pioggia che si alternavano a totali cali del vento.

Il golfo di Anzio ha però offerto domenica una bella giornata di vela, con un maestrale di 10-12 nodi che ha consentito di disputare tre prove per la categoria Juniores (nati negli anni dal 2000 al 2003) e due prove per i giovanissimi Cadetti (nati dal 2004 al 2006).Tra gli Juniores netta vittoria di Gabriele Centrone del Centro Velico 3V (2-3-1) che ha preceduto Lucille Frascari del Planet Sail, prima delle ragazze (13-1-3) e Riccardo Sepe del Circolo della Vela di Roma (9-5-5). Nella classifica femminile dietro a Lucille Frascari si sono piazzate Giulia Sepe e Margherita Picarazzi, entrambe del Circolo della Vela di Roma.

Nei più giovani Cadetti vittoria di Valerio Mugnano della Lega Navale di Ostia (1-2) che ha preceduto di un punto Davide Nuccorini del Circolo della Vela di Roma (3-1) e Marco Gradoni del C.N. Fanese (2-4). Tra le ragazze vittoria di Michela Rinaldi del C.N. Vela Viva, nona assoluta, seguita da Claudia Julia De Santis (A.V. Bracciano) e da Carolina Senise (LNI Ostia).

Nel corso della premiazione sono stati consegnati i Trofei Challenge per Juniores e Cadetti messi in palio dal Comitato IV Zona FIV e intitolati a Ronaldo Radeglia, un grande e appassionato dirigente del Comitato Zonale e del Circolo della Vela di Roma. Alla premiazione hanno partecipato anche Alessandro Mei, presidente del Comitato IV Zona FIV, ed il Consigliere Federale Fabrizio Gagliardi.

Grande soddisfazione per Mario de Grenet, Presidente del Circolo della Vela di Roma che ha organizzato l’evento: “Siamo sempre felici di ospitare gli Optimist e li aspettiamo l’anno prossimo ancora più numerosi”.