VELA/ELBA: DOPPIA VITTORIA CVMM ALLA PRIMA REGATA NAZIONALE L’EQUIPE

MARCIANA MARINA – Esordio stagionale per i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina con una doppia vittoria nella classe L’Equipe.Infatti i ragazzi marinesi che hanno preso parte alla 1a Regata Nazionale della classe disputatasi preso il Circolo Nautico Loano hanno ottenuto la vittoria in entrambe le categorie in gara, L’Equipe Evo e L’Equipe Under 12.

Tre le manche disputate nei due giorni di gare in condizioni di vento leggero – da ponente il primo giorno, da grecale il secondo – con condizioni climatiche tipiche della tarda primavera.Nella categoria Evo sono saliti sul più alto gradino del podio Antonio Salvatorelli e Dennis Peria che hanno ottenuto un secondo e due primi di manche. Gli altri equipaggi portacolori del CVMM hanno concluso al quinto posto, Giulia e Paolo Arnaldi (4-10-6); al decimo, Matteo di Pede e Lorenzo Marzocchini (10-6-10); al dodicesimo, Ruben Spechi e Lorenzo Sardi (14-9-7).

Nella categoria dei “piccoli” Under 12 vittoria meritatissima dell’ equipaggio CVMM composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi che hanno vinto la prima prova disputata e poi hanno messo a segno un quarto e un secondo concludendo a pari punteggio con il team loanese Anselmo/Cucco. Questi ultimi però scivolavano al secondo posto della classifica poiché i ragazzi marinesi avevano ottenuto il miglior risultato nell’ultima prova disputata.

La stagione agonistica continua ora con la 2a regata nazionale in programma a Marciana Marina nei giorni 10 12 aprile ovviamente con l’organizzazione del Circolo della Vela Marciana Marina.