Sabato 18 e domenica 19 aprile, ad Eraclea l’apertura del CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2015

ERACLEA – La stagione agonistica della Motonautica Italiana si apre con la prima prova del Campionato Italiano Moto d’acqua 2015. Nella cittadina veneta di Eraclea, sabato 18 e domenica 19 aprile si disputeranno le gare che vedranno in acqua i piloti delle categorie del circuito classico (Ski, Runabout), del Freestyle e dell’Endurance (F1, F2, F3 e Trofeo TVE over 45).

Organizzatore della manifestazione è l’ASD Radical Riders. Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo antistante lo stabilimento Miramare, in Via Marinella e l’arrivo dei piloti è previsto già da domani pomeriggio dalle ore 17.00, per le iscrizioni.Il programma orario della manifestazione prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00; a seguire inizieranno le gare vere e proprie delle classi Ski F2 ed F3, Runabout F2 ed F3; la prima manche dell’Endurance (delle tre in programma) e la prima manche del Freestyle (classi Pro ed 800).

La domenica sarà invece la volta delle gare delle classi Runabout F1 e Ski F1, delle due ultime manches dell’Endurance e della 2^ ed ultima manche del Freestyle. Premiazioni di giornata alle ore 18.00.

Dopo la prova di Eraclea, il circus delle moto d’acqua si trasferirà in Sardegna, a Golfo Aranci (OT), il 6 e 7 giugno, per la 2^ delle 5 prove stagionali di Campionato.Il Campionato Italiano Moto d’Acqua Circuito e Freestyle ed il Campionato Italiano Moto d’Acqua Endurance anche quest’anno si disputeranno in abbinamento in tutte le prove previste a calendario.

Da segnalare che a Castro, in provincia di Lecce, dal 22 al 24 maggio prossimo, si disputerà una tappa del Mondiale UIM Aquabike.