Anche Meteorsharing al Campionato Italiano Minialtura

CHIOGGIA – Si è conclusa lo scorso week end a Chioggia, per l’organizzazione del Circolo Velico Il Portodimare di Padova, l’edizione 2015 del Campionato Italiano Minialtura che ha visto la presenza di 40 imbarcazioni provenienti da tutta Italia. Cinque le prove riuscite a portare a termine dal comitato di regata nonostante un vento leggero che ha caratterizzato l’intero svolgimento della kermesse tanto da costringere nella giornata di sabato giudici ed equipaggi ad attendere in mare quasi sei ore senza riuscire a portare a termine nemmeno una regata.

Erano sei gli equipaggi della classe Meteor figuranti nella entry-list con un’ottima presenza della flotta Meteorsharing. Il team Calmonte – BeBoard è riuscito a piazzare 3 barche ai primi tre posti della classifica di classe.

Positivo l’andamento del Campionato per Corto Maltese, in regata per mettere a punto la barca per i Campionati Italiani Classe Meteor di La Spezia, conclude con 3 primi e un secondo mentre l’ottima Lucia Mauro con equipaggio tutto femminile la spunta per un solo punto su Magic Antares, che non riesce a ripeter il buon campionato dello scorso anno e il secondo posto di classe alla Barcolana di Ottobre.

A completare la classe più numerosa del campionato altri due meteor con equipaggi di Uguali nel vento ASD timonati da Angelo Boscolo e Paolo Bianchini. Un plauso al segretario di classe Augusto Toson che ha messo a disposizione la sua barca per questa buona causa.

Il Team Meteorsharing Be Board sarà impegnato la prossima settimana in quel di La Spezia in occasione del Campionato Italiano Meteor. L’attivita 2015 di Meteorsharing è supportata da Be Board Abbigliamento e Calmonte Textile Solution and Agency.

Foto: Nicola Marchesin