Esimit Europa 2 aggiunge i Line Honours della Volcano Race 2015 al suo eccezionale palmarès

GAETA – Questa mattina alle 10:37:24 CEST Esimit Europa 2 ha tagliato per prima l’arrivo al largo di Gaeta, aggiudicandosi così i Line Honors della Volcano Race 2015. Ha impiegato 1 giorno 21 ore e 2 minuti a percorrere le 391 miglia marine  – da Gaeta alle isole Eolie, e rientro a Gaeta – aggiungendo una nuova Line Honours – la 36ª consecutiva – al suo già eccezionale palmarés.

La flotta di 9 maxi era partita da Gaeta il 20 maggio alle 13:35. Le barche in gara  (dalle  dimensioni variabili dai 60 ai 100 piedi) hanno alzato le vele appena al largo della città di Gaeta, nel Lazio, a metà strada tra Roma e Napoli. Hanno poi volto la prua in direzione sud, verso il selvaggio arcipelago delle Eolie.

Esimit Europa 2 ha guidato la flotta per tutta la regata, e al mattino presto del 21 maggio  era già arrivata  ad Alicudi, lasciata a sinistra come richiesto dal percorso. Ha poi circumnavigato tutto il selvaggio arcipelago vulcanico delle Eolie alla luce del giorno, e nel pomeriggio  ha doppiato Stromboli e Strombolicchio. È seguito poi il ritorno verso nord con una lunga navigazione controvento, arrivando a Capri prima dell’alba di oggi 22 maggio.

Questa mattina infine, alle 10:37:24 CEST, ha tagliato trionfalmente la linea dell’arrivo posta davanti a Gaeta.

Lo skipper di Esimit Europa 2, Jochen Schumann, ha affermato: “Questa è la seconda volta che  Esimit Europa 2 partecipa alla Volcano Race. E, come lo scorso anno, conquista i Line Honours.  Un grande ringraziamento all’IMA e allo Yacht Club Gaeta che hanno organizzato magistralmente tutte le fasi della manifestazione, dall’inizio al “bentornati a terra” di oggi. Penso, ma lo pensa tutto l’equipaggio, che Gaeta sia una piacevolissima location per ospitare eventi di maxi yacht”.

Questo è un anno importante per noi, in quanto festeggiamo l’importante anniversario dei 20 anni della nascita del nostro progetto. Festeggeremo questa ricorrenza il 29 agosto a Montecarlo, presso la sede del nostro yacht club, lo Yacht Club de Monaco.