Audi tron Sailing Series – Melges 24: trasferta positiva per Bombarda Racing

RIVA DEL GARDA – Si è chiuso a Riva del Garda l’Act 3 delle Audi tron Sailing Series Melges 24. A imporsi, dopo cinque prove rese ostiche dall’instabilità del meteo che ha impedito il consueto scambio termico tra Peler e Ora, è stato Marrakech Express, affidato da Angelo di Terlizzi alla mano di Matteo Ivaldi, campione europeo di classe in carica con Blu Moon di Franco Rossini.

Bombarda Racing, al via dell’evento organizzato da B.Plan Sport&Event con le novità Giulio Desiderato e Filippo La Mantia, chiamati a sostituire gli indisponibili Francesco Pozzi e Sefano Ciampalini, ha chiuso al dodicesimo posto, impreziosendo la sua performance con tre parziali nei dieci.

“E’ stata una frazione molto positiva: abbiamo migliorato la classifica del primo giorno, mostrando in entrambe la prove odierne un ottimo passo. Merito del team che, nonostante fosse al suo debutto con questa formazione, ha tenuto sempre alta la concentrazione – spiega l’armatore Andrea Pozzi, passato al Melges 24 a inizio 2015 – Peccato per il risultato della prima prova, che al tirar delle somme ci ha posto fuori dalla top ten. Speravamo di poterlo scartare, ma purtroppo la serie si è chiusa con solo cinque prove valide: a volte, anche il Garda tradisce…”.

Nelle acque di Riva del Garda a bordo di Bombarda Racing hanno regatato Andrea Pozzi (armatore-timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Filippo La Mantia (trimmer), Giulio Desiderato (drizze) e Matteo Velicogna (prodiere). Hanno fatto parte integrante del team il coach Federico Valenti e il componente lo shore team Paolo Figini.

Salutata Riva del Garda, Bombarda Racing volge ora il proprio sguardo verso il main event della stagione: il Melges 24 World Championship di Middelfart (30 giugno-5 luglio), dove le iscrizioni sono prossime alla centodieci unità. Il team di Andrea Pozzi sarà quindi di scena a Trapani per la quinta tappa delle Audi tron Sailing Series, valida come Campionato Italiano.