Motonautica: in Germania il Mondiale O/350 e l’Europeo Osy/400; in Francia la prima tappa del Mondiale F.4

TRABEN TRARBACH – A Traben Trarbach in Germania, da sabato 30 a domenica 31 maggio, si disputeranno due importanti eventi motonautici. Il Mondiale O/350, in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo iridato, vede tra i protagonisti Claudio Fanzini (Effeci Racing Team), Alessandro e Massimiliano Cremona (i due fratelli dell’A.M.D. San Nazzaro) e Massimo Rossi (Mot. Boretto Po).

Claudio Fanzini è l’attuale campione iridato in carica della O/350 e dunque tenterà di bissare il successo dello scorso anno. L’Europeo della classe Osy/400 vede invece unico rappresentante azzurro impegnato Miroslav Bazinsky, lo slovacco che corre per i colori del Circolo Nautico Chiavenna. Rappresentante dei piloti italiani è Giuseppe Rossi.

Ad Epinay Sur Sein, in Francia, dal 30 al 31 maggio, si disputerà invece la 1^ tappa del Campionato Mondiale della classe F.4. Il Mondiale, previsto su un totale di 4 tappe stagionali, vedrà in azione due piloti azzurri: Alberto Comparato (il veneto del Woodstock Yachting Club, attuale campione mondiale, europeo ed italiano di categoria) e la bergamasca Elisa Leidi (Club Nautico Gabbiane).

Rappresentante dei piloti italiani è Giacomo Borgonovi.Sabato e domenica mattina prove libere e cronometrate, domenica alle ore 16.10 la gara. Premiazioni alle ore 17.00.La seconda tappa del Mondiale sarà quella italiana di Brindisi, dal 3 al 5 luglio.