ELBA/VELA: DUE SETTIMANE AL VIA DELLO S&S SWAN RENDEZ-VOUS

MARCIANA MARINA – Mancano esattamente due settimane al via di una delle più prestigiose manifestazioni del Circolo della Vela Marciana Marina, lo S&S Swan Rendez-vous in programma nella cittadina elbana dal 17 al 21 giugno prossimi.
La manifestazione, che vedrà schierata sulla linea di partenza una flotta di circa 30 “Cigni” costruiti nel cantiere finlandese Nautor e progettati nello studio dei famosi architetti di New York negli anni compresi fra 1966 e il 1978, ritorna a Marciana Marina per la terza volta dopo il 2011 e il 2013.

Le imbarcazioni che parteciperanno alla 7a edizione dello S&S Rendez-vous provengono da Belgio, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Sud Africa, USA e Svizzera.
PROGRAMMA

Mercoledì 17 giugno 2015, perfezionamento iscrizioni, cocktail di benvenuto
Giovedì 18 giugno, Regata costiera
Venerdì 19 giugno, Regata costiera, Cena di gala presso l’Hotel Il magnifico offerta da Toremar
Sabato 20 giugno, Regata Costiera, Premiazione
Domenica 21 giugno, Arrivederci
I PREMI

Oltre ai riconoscimenti a vincitori delle varie categorie in gara verrà consegnato lo ZEPPELIN TROPHY all’imbarcazione più elegante scelta dalla giuria composta da Nicola Sironi e Lorenzo Loik, due figure di grande spicco nel mondo della vela internazionale, il ROD & OLIN STEPHENS ROYAL THAMES YACHT CLUB CHALLENGE TROPHY all’imbarcazione che avrà ottenuto il miglior tempo compensato e lo SPIRIT OF S&S SWAN RENDEZ-VOUS.
Ricordiamo che nella passata edizione del 2013 la classifica Overall fu appannaggio dello Swan 38 Ann degli armatori Vittorio e Giorgio Setti: la stessa imbarcazione risultò vincitrice anche nella classe One , mentre nella classe Two il migliore fu lo Swan 47 Black Tie di Massimo Crovetto (che sarà sulla linea di partenza anche quest’anno).
Come sempre oltre al prezioso lavoro del Circolo della Vela Marciana Marina l’organizzazione del S&S Swan rendez vous 215 sarà possibile  grazie al contributo di Toremar, Acqua dell’Elba, Carboway, Luca Ferron, North Sails Italia, Moby, Rigoni di Asiago, Siit Group, Treccificio Borri, WRI, quest’ultima che si occuperà di fornire quotidianamente le previsioni meteo ai partecipanti.
Tutte le manifestazioni del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.