Motonautica, due Testa sul podio: Diego terzo all’Europeo, il figlio Massimiliano vince la prima tappa del Campionato Italiano

OSTIA – Diego Testa si è classificato al terzo posto nella gara 2 del Campionato Europeo UIM classe 3C che si è disputato ad Ostia. In gara 1, venerdì scorso, era stato costretto al ritiro per un guasto tecnico quando era al secondo posto. “Posso ritenermi soddisfatto – dice Testa – la gara di venerdì mi aveva lasciato l’amaro in bocca perché ero partito per centrare un grande risultato. Oggi, invece, mi sono stabilito nelle posizioni di testa pur partendo dall’ultima piazza, portando a compimento una gara che può essere incoraggiante in vista dei prossimi appuntamenti”.

La tappa successiva del circuito è il Campionato Italiano Offshore 5000, a Fiumicino il prossimo 20-21 giugno. “Spero che questo 2015 sia l’anno del riscatto dopo le delusioni del 2014 – spiega ancora il pilota napoletano – Questo è il mio ventesimo anno nel circuito e vorrei celebrarlo nel migliore dei modi”.

Questo fine settimana è andata in scena anche la motonautica giovanile, con un altro Testa protagonista, Massimiliano, giovane figlio di Diego. Testa junior ha vinto la prima tappa del Campionato Italiano giovanile nella cittadina friulana di Barcis, conquistano un terzo e due primi posti, e chiudendo davanti a tutti in classifica generale. Per Massimiliano, seconda tappa a S. Nazzaro il 20-21 giugno.