ATLETI A QUOTA 1.300 PER GLI EUROPEI DI DRAGON BOAT AD AURONZO

VENEZIA – Bel colpo di coda sul fronte iscrizioni in vista degli ormai imminenti Campionati Europei di dragon boat.  Alla grande kermesse per Nazioni e per Club che, per la prima volta in Italia, si svolgerà dall’1 al 5 luglio ad Auronzo di Cadore (Belluno), parteciperanno infatti circa 1.300 atleti. Una grande partecipazione che, aggiungendo team leader e tecnici, dirigenti e familiari, fotografi e media al seguito, fa già intravedere un grande successo anche in termini turistici e di visibilità per il Veneto ed in primis per il territorio Cadorino.

Compresa l’Italia saranno 11 i Paesi in gara sul lago di Santa Caterina: oltre agli Azzurri al via nelle sfide tra Nazionali ci saranno Francia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Ucraina e Ungheria, mentre nella competizioni per Club a queste Nazioni si aggiungeranno squadre provenienti da Austria e Germania.

«Lo spettacolo che stiamo creando assieme ai cittadini, al Comune e al Consorzio Turistico Auronzo Misurina – spiega Andrea Bedin, presidente del Comitato Organizzatore della Venice Canoe & Dragon Boat – non è però destinato solo agli atleti che parteciperanno. Per avere un grande evento sportivo è fondamentale che il territorio si identifichi in una grande manifestazione che coinvolge tutta la città di Auronzo, la provincia di Belluno e il Veneto. Per questo aspettiamo numerosi a bordo lago cittadini e turisti auronzani, per vedere e tifare i migliori atleti italiani e stranieri sfidarsi nei punta a punta».

Durante l’Europeo l’esperienza del dragon boat sarà peraltro a disposizione di tutti: uomini e donne di tutte le età potranno cimentarsi, anche senza allenamenti, nello spettacolo del dragon boat partecipando come equipaggio Social (amatori), equipaggi Universitari e le Donne in Rosa. Le iscrizioni sono ancora aperte, compresa la specialità Misto (12 uomini e 8 donne nello standard dragon oppure 6 uomini e 4 donne nel minidragon). Per info www.auronzo2015.eu (www.facebook.com/auronzo2015; 331.9566321).