ELBA/VELA: INIZIATO A MARCIANA MARINA LO S&S SWAN RENDEZ-VOUS

MARCIANA MARINA – Vento medio/leggero di maestrale per la giornata di apertura dello S&S Swan Rendez-vous, la manifestazione organizzata dal Circolo della Vela Marciana Marina.
Il Comitato di Regata presieduto dal giudice genovese Fabio Barrasso ha scelto oggi una regata costiera d’altura sul percorso Marciana Marina, Scoglietto di Portoferraio, capo d’Enfola, golfo di Procchio, Marciana Marina: la prima imbarcazione ha tagliare la linea d’arrivo è stata Lolita, Swan 47 degli armatori italiani Roby e Laura Aimone, che ha coperto le circa 15 miglia del percorso in poco meno di tre ore.
Per quanto riguarda la classifica in tempo compensato la vittoria nel del gruppo “Toremar”, di dimensioni superiori a 47 piedi, primo posto per Lolita, secondo posto  per lo Swan 47 italiano Vanessa di Matteo e Giulia Salamon e terzo posto per un altro Swan 47, Black tie di Massimo Crovetto.

Nel gruppo “Moby” delle barche di misura inferiore ai 47 piedi la vittoria di giornata è andata allo Swan 44 tedesco Sehkraft di Matthias Maus seguito rispettivamente al secondo e terzo posto dallo Swan 44 Solano dell’armatore francese Cesar Chuffart e dallo Swan 41 Seur Anne anch’essa di un armatore francese Philippe Vidal.
Domani in programma un’altra regata costiera (circa 15 miglia) sempre a partire dalle ore 12.00.
Come sempre oltre al prezioso lavoro del Circolo della Vela Marciana Marina l’organizzazione del S&S Swan rendez vous 215 sarà possibile  grazie al contributo di Toremar, Acqua dell’Elba, Carboway, Luca Ferron, North Sails Italia, Moby, Rigoni di Asiago, Siit Group, Treccificio Borri, WRI, quest’ultima che si occuperà di fornire quotidianamente le previsioni meteo ai partecipanti.
Tutte le manifestazioni del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.