TORRE GUACETO PORTA A CASA IL RECORD E SI PREPARA A UNA FINALE AGGUERRITISSIMA

TORRE GUACETO – La manifestazione organizzata dal Centro Velico di Torre Guaceto entra negli annali della FIV e fa la storia con un nuovo record di vele in acqua, sia come evento nella sua totalità che per classe di gara.La Classe Techno293 già la più numerosa al mondo, da oggi vanterà un ulteriore primato, in quanto sta realizzando in questi giorni l’evento velico di Coppa Italia più partecipato in assoluto.

Al centro Velico sono molte le personalità dello sport intervenute, fra le quali il presidente mondiale Techno293 Ferrin, il segretario nazionale di classe Renna, l’allenatore ufficiale della nazionale italiana Covre, e tanti altri.  Domani la finale che incoronerà i migliori atleti italiani di categoria.

Già nelle giornate di ieri e oggi i windsurfer hanno movimentato le classifiche rendendo sempre più alta l’attesa per la manche di chiusura che avverrà domani mattina e proseguirà nelle prime ore del pomeriggio.Anche il trofeo cadetti Kids è stato partecipatissimo con ben 51 atleti dai 9-11 anni, già molto preparati e di un entusiasmo a dir poco contagioso.
Tutto questo è stato ad oggi reso ancora più spettacolare dal contesto naturalistico della riserva, che ha accolto visitatori, appassionati e curiosi con entusiasmo e voglia di condivisione.I tramonti magnifici hanno coronato il termine di ogni giornata di gara e le acque cristalline  e ricche di fauna hanno reso indimenticabile le regate di ogni atleta e le nuotate dei visitatori.