ELBA/VELA: CAMPIONATO ELBANO A PROCCHIO CON LA SQUADRA CVMM

MARCIANA MARINA – I velisti della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina hanno preso parte a Procchio alla terza prova del Campionato Elbano Derive 2015. In palio il 17° Trofeo Città di Marciana, manifestazione organizzata dall’Associazione Nautica La Guardiola.

Due le manche disputate con leggerissimi venti provenienti dai quadranti nord per le imbarcazioni delle classe Optimist, Cadetti e Juniores; L’Equipe, Evo; Laser, Radial e 4.7; Libera.

Nella categoria Optimist Cadetti il miglior timoniere è stato il riese Leone Gori con due primi di manche: i giovani timonieri portacolori del CVMM hanno ottenuto il terzo, Alice Palmieri, il quarto, Eva Paolini, il sesto, Federico Arnaldi e l’ottavo posto, Pietro Gentili.

La categoria Optimist Juniores ha visto primeggiare un’altra velista riesce, Bianca Pettorano. Riese anche la più giovane regatante, Alice Arcucci cui è stato assegnato il 14° Trofeo V. Moretti.

En plein degli equipaggi marinesi nella categoria L’Equipe Evo con i primi tre posti della classifica: al primo posto i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi, al secondo Antonio Salvatorelli e Dennis Peria al terzo Matteo Di Pede e Lorenzo Marzocchini.
Vittoria CVMM anche nella classe Laser Radial con Samuel Spada, terzo posto nella stessa classe per William Gazzera.
Il primo posto della classifica della classe Laser 4.7 è stato appannaggio di Jonathan Romano di Marina di Campo: i ragazzi CVMM in questa classifica hanno ottenuto il sesto e settimo posto rispettivamente con Edoardo Gargano e Biancaluna Buonaccorsi.
Nella classe Libera vittoria del ligure Giorgio Franza con il marinese Niccolò Palmieri al terzo.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Elbano Derive 2015, dal Comitato Circoli Velici Elbani, è ora fissato per il 2 agosto a Marina di Campo con l’organizzazione tecnica del Club del Mare.