Home » News, Regate, Sport » PRESENTATI A MARINA DI SCARLINO I CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI CLASSI IN DOPPIO

PRESENTATI A MARINA DI SCARLINO I CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI CLASSI IN DOPPIO

MARINA DI SCARLINO – Martedì scorso, 18 agosto, presso Marina di Scarlino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Nazionali Giovanili Classi in doppio, in programma nelle acque del golfo di Follonica dal primo al 4 settembre.

Erano presenti le principali autorità locali, tra cui Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco, entrambi coinvolti attivamente nell’assistenza alle regate. Alla presenza dei rappresentanti dei tre circoli velici coinvolti nel Comitato Regate del Golfo (CN Follonica, CN Scarlino, LNI Follonica), la parola è stata presa da Claudia Tosi, nella duplice veste di Consigliere Federale e di portavoce del Club Nautico Scarlino, e da Fausto Meciani, Presidente del Comitato Organizzatore Regate del Golfo.

Sono state illustrate ai presenti le proiezioni numeriche delle flotte delle classi 420, Hobie Cat 16 Spi, 29er, L’Equipe EV, RS Feva e 555FIV che comporranno i 3 campi di regata, con uno spettacolo di circa 200 imbarcazioni, per una stima di presenze giornaliere di circa 500 persone.

E’ stato, quindi, illustrato il valore aggiunto che eventi di questo tipo portano al territorio, sia in termini di presenze, che in termini di promozione.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=31733

Scritto da su Ago 21 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab