PRESENTATI A MARINA DI SCARLINO I CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI CLASSI IN DOPPIO

MARINA DI SCARLINO – Martedì scorso, 18 agosto, presso Marina di Scarlino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Nazionali Giovanili Classi in doppio, in programma nelle acque del golfo di Follonica dal primo al 4 settembre.

Erano presenti le principali autorità locali, tra cui Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco, entrambi coinvolti attivamente nell’assistenza alle regate. Alla presenza dei rappresentanti dei tre circoli velici coinvolti nel Comitato Regate del Golfo (CN Follonica, CN Scarlino, LNI Follonica), la parola è stata presa da Claudia Tosi, nella duplice veste di Consigliere Federale e di portavoce del Club Nautico Scarlino, e da Fausto Meciani, Presidente del Comitato Organizzatore Regate del Golfo.

Sono state illustrate ai presenti le proiezioni numeriche delle flotte delle classi 420, Hobie Cat 16 Spi, 29er, L’Equipe EV, RS Feva e 555FIV che comporranno i 3 campi di regata, con uno spettacolo di circa 200 imbarcazioni, per una stima di presenze giornaliere di circa 500 persone.

E’ stato, quindi, illustrato il valore aggiunto che eventi di questo tipo portano al territorio, sia in termini di presenze, che in termini di promozione.