Annullati il “Campionato Mondiale UIM Circuito O/250” e il Campionato Italiano Diporto classe Regolarità

JEDOVNICE – A Jedovnice, in Repubblica Ceca, il fortissimo vento di oggi ha costretto all’annullamento del “Powerboat Events Grand Prix’s of the Czech Republic”.La manifestazione, che contava la partecipazione di 6 piloti italiani, era valida quale Campionato Mondiale Circuito della classe O/250.

Già ieri la 1^ manche di gara era stata subito interrotta a causa di un incidente; un ulteriore incidente in fase di ripartenza aveva poi costretto ad annullare definitivamente la manche.

Oggi invece i piloti non sono neppure scesi in acqua, a causa delle forti raffiche di vento che non permettevano di poter correre in condizioni di sicurezza.Per tale motivo si è deciso per il definitivo annullamento della manifestazione.

Anche nel nostro Paese la situazione non è stata migliore: le pessime condizioni meteo hanno infatti costretto gli Organizzatori ad annullare la gara valida quale Campionato Italiano Diporto classe Regolarità, che si sarebbe dovuta disputare ieri sul percorso Napoli – Monte di Procida – Napoli.