Portopiccolo Sistiana organizza la prima regata (notturna) per maxi yacht

VENEZIA – Venerdì 2 ottobre: partenza dal Lido di Venezia, arrivo allo Yacht Club Portopiccolo. Portopiccolo Sistiana, il borgo gioiello incastonato tra Trieste e Venezia, presenta la Portopiccolo Maxi Yacht Race, la prima manifestazione velica dell’Alto Adriatico riservata ai maxi yacht. Le 8 imbarcazioni si sfideranno in notturna, tra il 2 e il 3 ottobre 2015, lungo il percorso Venezia – Portopiccolo.

L’evento, organizzato dal neo-nato Yacht Club Portopiccolo, sarà altamente competitivo, ma offrirà anche un vantaggio indiscutibile alle barche presenti: trovarsi già nel golfo in vista della Barcolana dell’11 ottobre.

La regia prevede il giusto appeal scenografico per permettere di ammirare gli splendidi maxi yacht da regata coinvolti nell’evento. Venerdì 2 ottobre alle 16.00 gli yacht iscritti sfileranno infatti nella Laguna di Venezia davanti a Piazza San Marco. Dopo il benvenuto e il briefing degli equipaggi organizzato all’Hotel Danieli, a mezzanotte esatta avrà inizio la competizione al largo del Lido, all’imbocco del Canale San Nicolò.

Gli yacht in gara (delle classi Mini-Maxi e Maxi dotati di un certificato di stazza IRC) si sfideranno in un percorso di circa 60 miglia. Il traguardo di Portopiccolo Sistiana sarà raggiunto alle prime luci dell’alba di sabato, ma il tempo limite scade alle ore 18, orario della premiazione.

Barche confermata in regata: OUR DREAM, JENA – No Borders Team, ANYWAVE, SHINING, MORO DI VENEZIA, VELIKY VIARNIK, CHICA MAGNUM, KIWI