A BARI PER IL TROFEO PINO CARABELLESE RISERVATO ALLA CLASSE OPTIMIST

BARI – Tutto pronto al Circolo della Vela Bari per la nona edizione del Trofeo Pino Carabellese per la classe Optimist, istituito per ricordare la figura del grande appassionato di mare e della vela. La regata è valida come Campionato Zonale Juniores-Coppa del Presidente ed è in programma per domani, con il campo di regata allestito, come di consueto, nelle acque antistanti il Lungomare Sud di Bari.

Al termine della giornata saranno assegnati premi ai primi tre classificati nella categoria Juniores, ai primi tre classificati nella categoria Cadetti, oltre che alla prima ragazza Juniores, alla prima ragazza dei Cadetti e al primo cadetto nato nel 2006. Settanta in tutto gli atleti attesi, provenienti da Manfredonia, Trani, Monopoli, Brindisi, Porto Cesareo, oltre ovviamente che dai circoli baresi LNI, CC Barion e CV Bari, che scenderà in acqua con la squadra al completo di tutti i suoi 18 componenti.

E sono proprio alcuni atleti del CV Bari ad occupare i primi posti nella classifica dello zonale. In particolare, tra i Cadetti ci sono due ragazze: Claudia Quaranta e Augusta Carbonara; tra gli Juniores invece Luigi Mancini, Vincenzo Rubino, Domenico Palumbo. Resta al momento la grande incognita del meteo che per tutto il fine settimane prevede tempo fortemente instabile con forte pioggia e raffiche di vento.
Foto: Taccola