Home » Altro, News, Sport » CAMPIONATI DEL MONDO RS:X: GIORNATA POSITIVA PER FLAVIA TARTAGLINI E MATTIA CAMBONI

CAMPIONATI DEL MONDO RS:X: GIORNATA POSITIVA PER FLAVIA TARTAGLINI E MATTIA CAMBONI

AL MUSSANAH – Seconda giornata di regate per i 145 atleti impegnati nei Campionati del Mondo della tavola a vela olimpica RS:X, iniziati ieri nelle acque di Al Mussanah, in Oman. Anche oggi sono tre, come da programma, le prove portate a termine sia dagli uomini che dalle donne, con finalmente in evidenza l’azzurra Flavia Tartaglini, che grazie a un 3-6-9 di giornata, è risalita fino alla decima posizione della classifica che vede al comando sempre la cinese Peira Chen.

Le altre italiane: Laura Linares è 19ma, Marta Maggetti è 24ma e seconda Under 21, Veronica Fanciulli 33ma nonché l’unica, da domani, a regatare nella Silver fleet, con le altre tre in Gold.

In campo maschile, ottima giornata per l’azzurro Mattia Camboni che risale fino al 13mo (11-15-5-23-3-6), primo tra gli Under 21, mentre Daniele Benedetti scivola al 21mo posto (quarto U21) nella graduatoria che ha sempre nel giovane francese Pierre Le Coq il leader con uno score davvero notevole (1-2-1-1-3-1). Anche per gli uomini, da domani la flotta sarà divisa in Gold e Silver, con entrambi gli azzurri in regata nella Gold.

Foto: Oman Sail

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=33424

Scritto da su Ott 20 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab