Home » News, Regate, Sport » L’ISAF UFFICIALIZZA IL PROGRAMMA DELLE REGATE OLIMPICHE A RIO DE JANEIRO

L’ISAF UFFICIALIZZA IL PROGRAMMA DELLE REGATE OLIMPICHE A RIO DE JANEIRO

RIO DE JANEIRO – La febbre da Olimpiadi inizia a fare sentire e quando manca ormai meno di un anno all’inizio dei Giochi di Rio de Janeiro, i dettagli dell’evento sportivo più importante e rinomato al mondo cominciano a delinearsi.

Nei giorni scorsi, infatti, l’ISAF ha ufficializzato il programma delle regate “a cinque cerchi”, ancora provvisorio ma già indicativo, che i circa 380 atleti divisi nelle dieci classi olimpiche disputeranno dall’8 al 18 agosto (il 5 l’apertura dell’evento, il 21 la chiusura) nei campi di regata Pao de Azucar, Ponte ed Escola Naval (all’interno della Baia di Guanabara) e Copacabana e Niteroi (fuori dalla Baia), con Aeroporto e Pai inseriti come campi di riserva e con base al Marina da Gloria, a Rio de Janeiro.

Le regate prenderanno quindi il via alle ore 13 locali di lunedì 8 agosto, con le due flotte della tavola a vela RS:X (uomini e donne) impegnate nel Pao de Azucar e le due della classe Laser (Standard e Radial) nel campo Escola Naval. Martedì 9 agosto sarà la volta dei Finn (Pao de Azucar), mentre mercoledì sarà la giornata di esordio per i 470 (uomini e donne) nell’Escola Naval e i catamarani Nacra 17 nel Pao de Azucar, e giovedì degli skiff (49er e 49er FX), divisi tra il Pao de Azucar e il Ponte.

Il programma prevede un massimo di dieci prove (più la Medal) per le classi Finn, Laser Standard, Laser Radial, 470 M e 470 F, e di dodici (più la Medal) per le tavole RS:X (M e F), Nacra 17, 49er e 49er FX. Riguardo alle Medal Races, in programma tutte nel campo Pao de Azucar, i primi a disputarle saranno le tavole RS:X (domenica 14 agosto), gli ultimi gli skiff 49er e 49er FX (giovedì 18). A sinistra, in download, il PDF con il programma provvisorio di tutte le regate.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=33826

Scritto da su Nov 7 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab