CONCLUSO A TARANTO IL CAMPIONATO ZONALE J24

TARANTO – Una giornata impegnativa e quasi estiva quella che ha permesso alla Flotta pugliese J24 di concludere in bellezza il Campionato Zonale 2015 nelle splendide acque del Mar Grande: le condizioni estremamente variabili del meteo, infatti, non hanno ostacolato lo svolgimento della seconda ed ultima giornata dello Zonale di Taranto, grazie anche all’ottimo lavoro del Comitato di Regata (presieduto da Giuseppe Tortorella) che ha dovuto seguire i capricciosi salti di vento che si sono susseguiti durante le prove.

Con quattro regate disputate complessivamente si sono così laureati i nuovi Campioni J24 dell’VIII Zona FIV: l’imbattibile Alphard, il J24 della Sez. Velica della Marina Militare di Taranto, è stato condotto alla vittoria dal timoniere Mimmo Buttiglione e dal suo equipaggio.

In seconda posizione, grazie alla doppietta di vittorie nella giornata conclusiva, Jebedee, armato dal Capo Flotta Nino Soriano e timonato da Luca Gaglione (entrambi del CN Il Maestrale) e al terzo posto Doctor J (CN L’approdo-Porto Cesario) armato e timonato da Sandro Negro. Quarto Marcello Bellacicca, armatore di Marbea (CV Giovinazzo), quinto Lumachia con Mimmo de Padova (CV Ondabuena).

Domenica 22 novembre, nella rada di Mar Grande, prenderà il via il Campionato Invernale Città di Taranto organizzato dalla Scuola Ondabuena Academy in collaborazione con la Sezione Vela Marina Militare di Taranto e il Molo Sant’Eligio Marina di Taranto. Gli appuntamenti sono fissati per il 22 novembre, 6 e 20 dicembre, 24 gennaio, 7 e 21 febbraio e per il 6 e 20 marzo.