FRANCESCO MARRAI SI AGGIUDICA IL FEBRUARY MATCH RACE A SCARLINO

SCARLINO – Vento e sole per uno splendido inizio di stagione al Club Nautico Scarlino con il February Match Race, evento vinto dall’azzurro del Laser Francesco Marrai, che ha battuto in finale il team di Ettore Botticini. Sono otto i team, provenienti da quattro diverse Nazioni, che si sono affrontati nelle acque antistanti Marina di Scarlino per un intero round robin, semifinali e finali, nel primo dei quattro appuntamenti che formano le Scarlino Match Race Series 2016.

Il favorito team austriaco capitanato da Max Trippolt, al 38 nella ranking list mondiale, si è dovuto accontentare del quinto posto, mentre al secondo posto, battuto in finale da Marrai, ha chiuso il toscano Ettore Botticini (CNV Argentario). Vince la finale per il terzo posto lo svizzero Mettreaux, che sconfigge, così, Alberto Pardini (Yacht Club Parma).

Il Comitato di Regata è stato presieduto da Carlo Giuliano Tosi, mentre il Chief Umpire è stato Luca Babini. Durante la manifestazione si è svolto un’attività formativa per Umpire della II Zona, che hanno potuto, con l’occasione, esercitarsi sulle nuove regole sperimentali per il Match Racing varate da World Sailing.

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service. Il prossimo impegno del Club Nautico Scarlino sarà il March Match Race, in calendario il 12 e 13 marzo.