Per la Flotta J24 della Romagna riparte l’Invernale Memorial Pirini

CERVIA – Se la prima manche del Campionato Invernale J24 – VIII Memorial Pirini è stata condizionata dalle avverse condizione meteo-marine (su tre giornate di regata è stato possibile disputare una sola prova vinta da Ita 473 Magica Fata dell’armatore Viscardo Brusori -Circolo Nautico Cervia-), la seconda tappa è partita regolarmente.

Gli undici equipaggi della Flotta J24 della Romagna impegnati nel tradizionale appuntamento ben organizzato dal Circolo Nautico Cervia Amici della Vela, dopo la pausa di gennaio, sono scesi nuovamente nel tratto di mare antistante la spiaggia di Milano Marittima per dar vita alla prima giornata della seconda manche. Due le regate portate a termine anche se, a causa del vento in diminuzione, nella seconda prova è stato necessario dare la riduzione di percorso.

Molto toccante il minuto di silenzio prima della partenza per ricordare l’amico Antonio Antonelli, l’armatore di Ita 424 Kismet recentemente scomparso. Tutti i J24, inoltre, hanno regatato con un nastro nero sul paterazzo in segno di lutto.Grazie ad un terzo e un primo posto, Ita 400 Capitan Nemo co-armato dal Capo Flotta J24 della Romagna Guido Guadagni e da Domenico Brighi (CV Ravennate) si è portato al comando della classifica provvisoria (4 punti; 3,1 i parziali) seguito nell’ordine dal protagonista della prima regata, Ita 424 Kismet timonato dal cervese Franco Morandi (CN Cervia 5; 1,4) e da Ita 30 Kaster di Alfredo Liverani (Cus Bologna, 9; 6,3).

La seconda tappa del Campionato Invernale J24 – VIII Memorial Pirini proseguirà nelle giornate di domenica 6 e sabato 19 marzo (recupero delle prove annullate) e si concluderà domenica 20 marzo. Al termine di ogni giornata di regata è previsto un pasta party per tutti i partecipanti. Saranno premiate le prime tre imbarcazioni per ogni manche e il primo assoluto del Campionato.