Home » News, Regate, Sport » CONCLUSO L’EASTER MEETING RS FEVA

CONCLUSO L’EASTER MEETING RS FEVA

TORBOLE – In un Garda ricco di eventi internazionali velici tutti riservati ai giovanissimi si è inserito, per il primo anno, il nuovo Easter Meeting del doppio RS Feva che completa così il quadro delle regate riservati alle varie flotte con l’Optimist (con quasi 900 barche a Riva), l’Europe (a Torbole), il 29er (ad Arco) e il Laser (a Malcesine).

Il Circolo Vela Gargnano e la classe internazionale del doppio RS Feva hanno proposto una nuova regata, il tutto dopo il Campionato d’Europa, corso sempre a Gargnano nel 2015, nell’ambito dei grandi eventi di Regione Lombardia per EXPO. Per questa prima, che vede coinvolta così anche la riva lombarda del più grande e navigato lago d’Europa, sono arrivati quasi 50 equipaggi in rappresentanza di varie Nazioni, prima su tutte le nazionali giovanili di Malta e della Repubblica Ceca.

Nove le regate disputate ed a vincere sono i ragazzi della Repubblica Ceca con Cermak-Kostal che battono, di un solo punto, i connazionali Dobry-Dobra. Buoni terzi sono Mattia Zinetti e Davide Carbonelli di Toscolano-Maderno, che nella prima giornata guidavano la classifica. Quarti sono Francesco Ferri e Nicola Bolognini di Sarnico, poi i salodiani Giovanni Boletti e Stefano Drago, i ragazzi preparati da Michele Pasotti. Al sesto posto troviamo Forasacco-Drago di Brenzone, settima Carlotta Ghizolfi con Antonio Di Leo di Marina di Carrara, poi Francesco Zanola e Giovanni Ligasacchi, Caterina Ridolfi e Irene Baraldi e Parnis-Seychell.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=36983

Scritto da su Mar 27 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab