AZZURRA PRONTA NELLE ACQUE DI CASA PER L’AUDI SETTIMANA DELLE BOCCHE

PORTO CERVO – Azzurra è nelle acque di casa della Costa Smeralda pronta a contendere ad altri 11 team l’Audi Settimana delle Bocche, seconda tappa della 52 Super Series.

Azzurra è pronta a Porto Cervo per l’Audi Settimana delle Bocche, seconda tappa della 52 Super Series 2016 al via domani nelle acque antistanti Porto Cervo,  con l’organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda. Le regate, per un massimo di dieci prove tra bastoni e costiere, termineranno sabato 2 luglio.

Azzurra, campionessa in carica della 52 Super Series, è chiamata a recuperare su Quantum, team vincitore della prima tappa di Scarlino, in Toscana. Alla flotta, decisamente agguerrita, si è aggiunta la new entry britannica Sorcha, portando gli scafi presenti a dodici, a dimostrazione della costante crescita numerica della classe monoscafo più competitiva.

Il forte colpo di Maestrale in atto ha impedito lo svolgimento, oggi, della prevista practice race. Come da programma, domani martedì 28 giugno alle ore 12 il Comitato di regata darà il via alle procedure di partenza. Da martedì le regate potranno essere seguite attraverso il Virtual Eye con commento in inglese a cura della 52 Super Series sul sito www.azzurra.it

Aggiornamenti direttamente dal campo di regata saranno postati sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter di Azzurra.Anche quest’anno l’equipaggio di Azzurra si affida all’abbigliamento tecnico Slam, in grado di supportare al meglio i velisti nei differenti ruoli ricoperti a bordo, offrendo loro comfort e protezione.

Hanno detto:

Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS: “A nome del Club desidero rivolgere il più caloroso benvenuto agli armatori di Azzurra, i nostri soci Roemmers, e ai componenti dell’equipaggio, soci sportivi dello YCCS.  Siamo particolarmente lieti di accogliere la 52 Super Series e orgogliosi che lo sport velico al massimo livello si perpetui nella più tradizionale delle regate da noi organizzate, l’Audi Settimana delle Bocche. Nel 2015 Azzurra ha vinto nelle acque di casa ed è stata protagonista di una stagione eccezionale, nel mio ruolo di Commodoro del club ospitante saluto tutti i 12 team presenti con un beneaugurante, vinca il migliore!”

Guillermo Parada, skipper: “Siamo qui a Porto Cervo, pronti a cogliere ogni opportunità di recupero. Dopo la non soddisfacente performance della prima tappa, a Scarlino, dove abbiamo avuto qualche difficoltà, riteniamo di aver fatto passi avanti. Vogliamo dimostrare che restiamo in lotta per la stagione, siamo molto carichi e non vediamo l’ora di iniziare”.

Vasco Vascotto, tattico: “Regatare nelle acque di casa di Azzurra ha sempre un sapore speciale ed è un motivo in più per fare bene. Sappiamo di dover migliorare, stiamo lavorando duramente e sappiamo che i nostri avversari si stanno preparando con altrettanto impegno. Così è lo sport, queste sono le regate e noi siamo qui per competere!”