GARA INTERNAZIONALE E NAZIONALE DI CANOA VELOCITA’: TUTTO PRONTO AD AURONZO DI CADORE

AURONZO DI CADORE – Adesso non resta che calare la canoa in acqua, “armarsi” di pagaia e dare il tutto per tutto. Si accendono i riflettori ad Auronzo di Cadore (Belluno) in occasione dell’edizione 2016 della Gara Internazionale di canoa/kayak per Nazioni (7) e per Club (60), in programma da domani venerdì 1.

luglio a domenica 3. Un weekend da non perdere con lo spettacolo agonistico che la canoa velocità regalerà anche quest’anno sull’acqua piatta “di casa” del lago di Santa Caterina, dove come di consueto si svolgerà un evento “grandi numeri”.

Seicento gli atleti in gara, provenienti da 13 regioni d’Italia e da Austria, Croazia, Irlanda, Lituania, Repubblica Ceca e Slovenia, in competizione nella Gara Internazionale nelle categorie Junior, Senior e Paracanoa, mentre la Gara Nazionale sarà riservata ai giovani della categoria Ragazzi/Ragazze.

Questo nel dettaglio il programma della tre-giorni:

–          Venerdì 1 luglio: dalle ore 8.30 batterie, semifinali e finali sulla distanza dei 500 metri; dalle ore 16 batterie e semifinali 1.000 metri.
–          Sabato 2 luglio: dalle ore 8.30 batterie 500 e 1.000 metri categoria Ragazzi/e, a seguire semifinali e finali; dalle ore 13 finali 1.000 metri; dalle ore 17.15 batterie 200 metri.
–          Domenica 3 luglio: dalle ore 8.30 batterie Paracanoa (eventuali), semifinali e finali 200 metri (tutte le categorie); termine gare ore 13.30 circa.

L’evento è curato dalla Venice Canoe & Dragon Boat – la responsabile dell’organizzazione è Maria Balanos – in collaborazione con Comune di Auronzo, Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, Canoa Kayak Auronzo Misurina e il patrocinio della Regione Veneto.