Alcatel J/70 Cup: Calvi Network punta su Paul Cayard per il finale di stagione

RIVA DEL GARDA – Si avvia verso la conclusione la stagione agonistica di Calvi Network che, in vista della tappa finale dell’Alcatel J/70 Cup e del Campionato Mondiale di San Francisco, rinforzerà il proprio organico con l’inserimento di Paul Cayard.

L’ex skipper de Il Moro di Venezia e di America One sostituirà l’indisponibile Branko Brcin, da ormai diverse stagioni incaricato da parte dell’armatore Carlo Alberini delle “riflessioni” tattiche. Brcin sarà comunque organico al team in qualità di coach nelle acque di Riva del Garda, dove il circuito supportato dall’Alcatel giungerà a conclusione.

“Sul finire degli anni ottanta ho avuto modo di regatare a Riva del Garda a bordo della mia Star. Ho diversi amici da quelle parti, come Flavio Scala che era solito ospitarmi nel suo hotel dalle parti di Malcesine. Il Garda è un posto magnifico e offre campi di regata entusiasmanti. Non vedo l’ora di tornare a incrociare da quelle parti” ha commentato Paul Cayard, vincitore di una Louis Vuitton Cup, alla vigilia della partenza per l’Italia.

Relativamente al suo ingresso nel Lightbay Sailing Team, il campione statunitense ha aggiunto: “Sono onorato di poter regatare con un team come Calvi Network. Sarà la mia prima volta a bordo del J/70 ed è per questo che abbiamo deciso di navigare insieme già a partire dalla tappa gardesana dell’Alcatel J/70 Cup. In questo modo contiamo di arrivare rodati al Mondiale in programma a San Francisco, che è la mia città, verso la fine di settembre. Sono convinto che, unendo le comprovate capacità dell’equipaggio alla mia conoscenza del campo di regata americano, potremmo senza dubbio puntare a un risultato di prestigio”.

“Quello di Paul Cayard è un nome che non necessita di presentazioni e che in Italia è legato alle grandi imprese de Il Moro di Venezia: ecco perché pensare che sarà lui a chiamare i salti a bordo di Calvi Network nei prossimi eventi mi emoziona non poco – ha commentato Carlo Alberini – Tanto io quanto gli altri ragazzi del team non vediamo l’ora di navigarci assieme: l’obiettivo è preparare al meglio la trasferta di San Francisco. Resta il fatto che a bordo sentiremo l’assenza di Branko, il cui supporto, in quel di Riva, sarà di fondamentale importanza per valutare da un punto di vista esterno le sinergie del nuovo equipaggio”.

A Riva del Garda, dove Calvi Network tenterà l’assalto alla leadership di L’Elagain, lo scafo di Franco Solerio che è al comando dell’Alcatel J/70 Cup, a difendere i colori del Lightbay Sailing Team saranno Carlo Alberini (owner-driver), Karlo Hmeljak (randista), Paul Cayard (tattico) e Sergio Blosi (comandante-trimmer). L’attività del team sarà coordinata dai coach Branko Brcin e Irene Bezzi.
La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Lizard, Serigrafika e PROtect Tapes.